giovedì 18 dicembre 2014

Letterina a Babbo Natale

Immagine presa dal Web

Caro Babbo Natale,

La nostra "unidirezionale" corrispondenza si è purtroppo interrotta da tanto tempo e, forse, ormai non ti ricorderai nemmeno più di me!
Mi chiamo Alessandro, ho 33 anni e, diviso tra lavoro e due bambine, i miei brevi (e sempre più scarsi) ritagli di tempo libero li dedico perlopiù ad una delle mie più grandi passioni... il vino!
Qualche giorno fa, ho aiutato la mia figlia più grande, che si chiama Adriana ed ha tre anni, a scrivere una letterina indirizzata proprio a te... così mi son detto "quasi quasi un tentativo lo faccio anch'io!"
Ti ringrazio per i doni che mi hai portato anni fa e, sperando di essere anche quest'anno nella lista dei "buoni", ecco un piccolo elenco dei regali papabili:

Foto presa dal Web

1) Monopoly de la France viticole

Appena ho visto un articolo su questo "Monopoly", mi è venuta subito voglia di giocarci!
Già mi immagino sorridente mettere la mia cantina su Corton Charlemagne, mentre il mio amico pesca dagli "imprevisti" una multa per eccessivo uso di pesticidi... a proposito, insieme al gioco (se possibile) rendimi la spensieratezza dei miei otto anni e ai miei amici la pazienza di sopportarmi!

Foto presa dal Web

2) Sciabola del Sommelier

Lo so che è pericolosa... che potrei tagliarmi qualche falange e buttare via tanto vino!
Sarà una gran str....ata ma questo sfizio me lo voglio levare!
Poi, in fondo, il vestito nero come Zorro (la divisa di servizio da sommelier) già ce l'ho!

Fonte: http://armadillobar.blogspot.it/

3) Copribottiglia

Se non vuoi spendere troppo ma vuoi comunque rendermi felice... questo è il regalo più adatto!
Ma mi raccomando qualcosa di sobrio... non voglio nessun copribottiglia di improbabile fantasia... i miei amici devono divertirsi cercando di indovinare i vini che questo regalo cela, mica prendermi in giro!


4) Bottiglia da capogiro

Potrei fare tantissimi esempi di bottiglie da regalarmi: Chateau Margaux 1900, Chateau Mouton Rothschild 1945, Chateau Petrus 1961, Chateau Cheval Blanc 1947... tanto per citarne alcuni.
Tuttavia non te ne chiedo una in particolare... voglio che sia una sorpresa (degustazione alla cieca!!!); se poi me ne prendi una che non costa un botto, non fa niente... un vino per emozionare mica deve costare tanto!
Tuttavia, se ha in serbo per me qualche migliaia di euro da spendere, non farti problemi... l'accetto volentieri! Chiaramente allo stappo sei invitato anche tu!


Istruzioni per l'invio dei regali:
Se hai letto la mia letterina e protendi per i primi tre doni... allora, sicuramente il mio indirizzo di casa lo conosci già!
Se, invece, hai deciso di strafare ed hai scelto la quarta opzione... questo è il mio indirizzo email: alessfarina@gmail.com, scrivimi e ti dirò come fare!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...